Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered, Runbow e i Doppi Sconti su PlayStation Store 0

Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered, Runbow, The Walker e le nuove offerte del PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   05/07/2018

Red Faction Guerrilla: Re-Mars-tered (PlayStation 4, 29,99 euro) è l'edizione rimasterizzata dell'action game sviluppato da Volition e pubblicato originariamente nel 2009. Il gioco è ambientato su Marte, cinquanta anni dopo gli eventi del primo episodio della serie, e ci mette al comando di un membro della Red Faction che ha il compito di contrastare le forze terrestri. La nostra sarà una battaglia per la libertà, da ottenere esplorando un'ambientazione vasta e affascinante, composta da diverse zone del pianeta rosso, e attingendo a un arsenale molto ricco, che si basa sulla strumentazione a disposizione dei minatori spaziali.

L'ampio sandbox messo a punti dagli sviluppatori si rivela un'importante fonte di missioni dagli obiettivi variegati, che non passano unicamente attraverso lo scontro ma richiedono anche la distruzione di obiettivi specifici e, in generale, operazioni di carattere strategico. Un'esperienza divertente e "fracassona", in cui potremo distruggere praticamente qualsiasi cosa, seguendo il corso di una campagna corposa e consistente che, in questa nuova edizione, viene accompagnata nativamente dai tre DLC realizzati originariamente da Volition. Oltre a un arricchimento strutturale, la Re-Mars-tered di Red Faction Guerrilla include naturalmente anche una grafica ad alta risoluzione, con texture rielaborate ed effettistica migliorata, per una resa visiva al passo coi tempi. A breve la nostra recensione.

Le altre uscite

Runbow (PlayStation 4, 14,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) porta anche sull'ammiraglia Sony l'azione frenetica e divertente confezionata da 13AM Games, un team di sviluppo letteralmente alle prime armi ma già in grado di esprimere una visione solida e affascinante. Disegnato inizialmente per Wii U, il gioco si presenta come una sorta di platform dinamico a base multiplayer, in cui fino a nove persone possono confrontarsi online nell'ambito di sei differenti modalità competitive. Il concetto di partenza è legato ai colori e alla loro capacità di attivare o disattivare le piattaforme, così da determinare improvvisi pericoli per i personaggi che si muovono all'interno degli scenari.

In "Preparati a Correre" ci verrà chiesto di completare il percorso prima degli altri, mentre in "Onore al Re della Collina" bisognerà confrontarsi con meccaniche brawler allo scopo di rubare una bandiera e portarla fino alla propria base. La varietà insomma non manca, e l'aggiunta di un sistema di power-up diverso dal solito garantisce match equilibrati, in cui non necessariamente vince il più bravo. Waking Violet (PlayStation 4, 6,99 euro con il 30% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) è l'ultima produzione targata MixedBag, il team italiano autore di Forma.8, sempre più spesso alle prese con il ruolo di publisher. Il titolo è in questo caso un semplice puzzle game bidimensionale sviluppato da Marco Mastropaolo, con una visuale dall'alto che ricorda le atmosfere di Bomberman e una campagna composta da ben quarantadue livelli man mano più complessi, che dovremo superare grazie alle capacità magiche della giovane protagonista, Violet.

I possessori del visore PlayStation VR potranno mettere le mani su due nuove, interessanti uscite questa settimana: The Walker (PlayStation VR, 19,99 euro) e 18 Floors (PlayStation VR, 14,99 euro). Il primo è uno sparatutto in realtà virtuale con gli zombie ambientato nella vecchia Shanghai, arricchito dunque da suggestioni orientali e da un interessante concetto di magia da applicare rigorosamente alle armi che utilizzeremo per eliminare i non-morti all'interno delle cinque mappe presenti. 18 Floors è invece un puzzle game in stile escape room, in cui dunque il nostro compito sarà quello di risolvere enigmi che possano garantirci la fuga da una particolare stanza e l'accesso a un nuovo ambiente. Utilizzando l'espediente di un luogo mistico, che non obbedisce alle leggi di spazio e tempo, ci si trova a visitare diciotto zone man mano più complesse e irte di insidie.

Gli sconti

La Promozione della Settimana vede stavolta protagonista Pro Evolution Soccer 2018, che è possibile acquistare ad appena 6,99 euro. Un prezzo ridotto all'osso per via dell'imminente uscita del nuovo episodio, disponibile dal 30 agosto, ma a maggior ragione interessante per chi stava magari meditando di tornare a cimentarsi con un gioco di calcio o valutava il ritorno a PES dopo qualche anno di FIFA. Sono inoltre tornati i Doppi Sconti, la promozione che raddoppia la convenienza su di un'ampia gamma di titoli per PlayStation 4 per chi possiede un abbonamento a PlayStation Plus. Le offerte dureranno fino al 26 luglio, dunque cominciamo a dare un'occhiata ai giochi che riteniamo particolarmente appetibili. Persona 5 (PlayStation 4, 34,99 euro anziché 69,99) è un RPG di straordinaria qualità, senza dubbio una delle migliori produzioni giapponesi degli ultimi tempi, capace di coinvolgerci con una storia appassionante, che vede un gruppo di studenti aggirarsi nottetempo nei panni di giustizieri per punire i malvagi.

Kingdom Come: Deliverance (PlayStation 4, 35,99 euro anziché 59,99) ci porta invece nel medioevo, al comando di un ragazzo plebeo che si ritrova solo dopo che la sua gente è stata massacrata. Accolto da una famiglia nobile, decide di diventare un importante condottiero per potersi vendicare, partendo per un viaggio che lo porterà a combattere all'interno di un gran numero di spettacolari battaglie. The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition (PlayStation 4, 17,99 euro anziché 59,99) non ha bisogno di presentazioni: parliamo di un RPG di riferimento, dotato non solo di una ricca campagna ma, in questa edizione, anche di tutte le espansioni e di un comparto tecnico rivisitato, con alta risoluzione ed effettistica migliorata. Non avete ancora acquistato l'ottimo Wolfenstein II: The New Colossus perché vi siete persi la prima parte della storia di B.J. Blazcowicz? Allora potete recuperare in scioltezza, acquistando Wolfenstein: The New Order e Wolfenstein: The Old Blood a soli 5,99 euro cadauno.