PlayStation Store: Stranger Things 3 e Sea of Solitude 1

Il nuovo aggiornamento del PlayStation Store porta con sé Stranger Things 3: The Game, Sea of Solitude, Sairento VR, Paradox Soul e una serie di offerte speciali

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   04/07/2019

Indice

PlayStation Store ci propone questa settimana un aggiornamento senza produzioni tripla A, ma con una serie di giochi senz'altro molto interessanti. A cominciare da Stranger Things 3: The Game, che approda su PS4 in contemporanea con la terza stagione della serie televisiva targata Netflix. Si tratta di un action game con grafica in stile retrò che rende omaggio ai grandi classici degli anni '80 e '90, proponendo un gameplay a base cooperativa per due giocatori ambientato negli scenari che vedremo appunto nei nuovi episodi dello show. Al comando di ben dodici differenti personaggi sbloccabili, che includono i vari Eleven, Mike, Dustin, Lucas, Will, Jonathan, Steve e lo sceriffo Hopper, potremo sfruttare abilità peculiari per farci largo fra orde di nemici umani e non, risolvere enigmi ambientali e accedere all'inquietante Sottosopra per sventare la nuova minaccia che incombe su Hawkins. Il titolo sviluppato da BonusXP renderà giustizia alle atmosfere e alle idee della serie televisiva? Lo scopriremo a breve, ma per ingannare l'attesa ecco la recensione della terza stagione di Stranger Things.

Sea of Solitude, Sairento VR e Paradox Soul

Sea of Solitude (19,99 euro) è la nuova produzione "indie" targata Electronic Arts, un'avventura originale e affascinante in cui vestiamo i panni di Kay, una ragazza trasformata in un mostro da una maledizione, che decide di salire su di una barca e raggiungere un luogo in cui si trovano altre creature come lei. Una città quasi del tutto sommersa, in cui la protagonista si troverà a interagire con mostri dal cuore umano che hanno bisogno del suo aiuto: a ogni buona azione corrisponderanno delle novità sul fronte dello scenario, che cambia dinamicamente rivelando nuove zone e angoli da esplorare anche immergendosi sott'acqua. A breve la nostra recensione.

Sairento VR è invece il nuovo action game in realtà virtuale realizzato per i possessori del visore PlayStation VR: una produzione di alto livello, sulla falsariga del recente Blood & Truth, che promette sequenze altamente spettacolari e combattimenti frenetici, nonché un'ambientazione ricca di fascino. Il gioco ci mette infatti al comando di una cyber ninja che si muove in un mondo cyberpunk con il compito di eliminare una serie di avversari man mano più forti impugnando spade, pistole e svariate altre armi letali. Paradox Soul (4,99 euro) è invece un action shooter bidimensionale con grafica in stile retrò: un po' Rolling Thunder e un po' Castlevania, il gioco metterà a dura prova la nostra abilità mentre esploriamo ampi livelli interconnessi, affrontiamo nemici di vario genere (boss inclusi) e sblocchiamo nuovi potenziamenti essenziali per poter portare a termine la missione.

Le altre uscite

  • Final Fantasy XIV: Shadowbringers (44,99 euro), la nuova espansione dell'MMORPG di Square Enix che include nuovi scenari, nuove razze, nuovi mestieri e tante novità anche sotto il profilo del gameplay. Il pacchetto offre inoltre le espansioni Heavensward e Stormblood.
  • Ovivo (6,99 euro), un'originale avventura monocromatica in cui dobbiamo controllare una creaturina che si muove fra luce e ombra, bianco e nero, cercando di superare i numerosi ostacoli all'interno di percorsi sempre più complessi.
  • Tour de France 2019 (49,99 euro), l'ultima edizione dello sportivo che riproduce in maniera fedele le ventuno tappe del Tour de France 2019, stavolta con l'aggiunta di una modalità multiplayer online competitiva.
  • I'm Hungry (16,99 euro), un curioso simulatore di fast food in cui dovremo preparare golosi panini per i nostri clienti mentre bruciamo calorie.

Le offerte

La Promozione della Settimana ha per protagonista DayZ, il survival open world a base di zombie in cui fino a sessanta giocatori possono collaborare oppure scontrarsi all'interno di un'enorme mappa liberamente esplorabile. Il gioco è disponibile al prezzo di 37,49 euro anziché 49,99. Continuano inoltre i Mega Sconti, con promozioni davvero interessanti su di una lunga lista di giochi. Dopo la carrellata della settimana scorsa, vediamo qualche altro titolo imperdibile, a partire da The Witcher 3: Wild Hunt (8,99 euro anziché 29,99): con la serie Netflix in arrivo magari è il momento giusto per recuperare l'ultima avventura di Geralt di Rivia, specie a questo prezzo.

Per gli appassionati di sparatutto vecchia scuola è invece disponibile il bundle con DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus a 24,99 euro anziché 79,99: un affare da non perdere per portarsi a casa due first person shooter di altissimo livello. Si è parlato spesso di come No Man's Sky (19,99 euro anziché 39,99) sia migliorato dopo il lancio, grazie al rilascio di aggiornamenti e contenuti extra che hanno arricchito in maniera sostanziale l'esperienza messa a punto da Hello Games, dunque è il caso di non perdere quest'occasione. Un discorso molto simile può essere fatto per Prey (13,99 euro anziché 39,99), l'eccellente titolo di Arkane Studios che ci porta su di una stazione spaziale, alle prese con una forza aliena che vuole impossessarsi dei nostri poteri. Saremo preda o cacciatore?

#PlayStation Store

PlayStation Store è il negozio digitale della piattaforma da gioco Sony.