180

Resident Evil Village: video analisi della demo PS5, 4K 60 FPS ma c'è un problema

La prima analisi dedicata alla demo PS5 di Resident Evil Village gira a 4K e 60 FPS, ma c'è un piccolo problema con le texture: i dettagli.

VIDEO di Nicola Armondi   —   22/01/2021

ElAnalistaDeBits propone un nuovo video d'analisi dedicato alla demo PS5 di Resident Evil Village. Il filmato ci permette di notare i punti di forza di questa versione preliminare del gioco horror di Capcom, come la risoluzione 4K e il frame rate quasi ancorato a 60 FPS. L'analisi segnala però anche un piccolo problema.

Secondo il video di ElAnalistaDeBits, la demo PS5 di Resident Evil Village gira nativamente a 2160p (un vero 4K) e nel complesso mantiene i 60 FPS stabili. Cala intorno ai 50 nel momento nel quale appare un nemico, ma comunque il tutto funziona molto bene per essere una versione preliminare e non definitiva del gioco. L'analisi nota però che la risoluzione delle texture è più bassa rispetto ai più recenti trailer: si tratta di un limite della demo che sarà "risolto", oppure dobbiamo aspettarci che sia così anche nella versione completa?

Vi ricordiamo che Resident Evil Village si ricollega a Resident Evil 7 e sarà rilasciato su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. La data di uscita è il 7 maggio 2021. Oltre alla versione base saranno disponibili anche tre versioni speciali: Complete Bundle, Deluxe Edition e Collector's Edition.

È stato inoltre confermato che la demo PS4, Xbox One, PC e Xbox Series X/S esce in primavera. Se non possedete la console di nuova generazione di Sony, potete vedere la demo Maiden per PS5 completa in video, sottotitolata in italiano.

Infine, potete leggere la nostra anteprima dallo showcase di Resident Evil Village.