52

Resident Evil Village: la demo PS4, Xbox One, PC e Xbox Series X/S esce in primavera

Capcom ci informa che coloro che vogliono provare una demo di Resident Evil Village su PS4, Xbox One, PC e Xbox Series X/S dovranno aspettare questa primavera.

NOTIZIA di Luca Forte   —   22/01/2021

La notte scorsa Capcom ha annunciato che l'attesissimo Resident Evil Village arriverà su PS4 e Xbox One, oltre che su PC, Xbox Series X/S e ovviamente PS5, il 7 maggio 2021. Non solo, sarà possibile acquistare un'unica copia PlayStation e poi giocarla indifferentemente sulla vecchia e nuova generazione di console di Sony. Lo stesso vale anche per Xbox, grazie al comodissimo programma Smart Delivery. L'unica notizia che potrebbe aver scontentato i fan più accaniti di Resident Evil, è il sapere che la demo Maiden è disponibile in esclusiva per PlayStation 5. Tutti coloro che vorranno provare Resident Evil Village su PS4, Xbox One, PC e Xbox Series X/S quindi dovranno aspettare questa primavera, quando Capcom distribuirà una seconda demo per queste piattaforme.

La demo Maiden di Resident Evil Village per PS5, infatti, non è una classica "versione dimostrativa", ma un'esperienza parallela al gioco ufficiale, che offre un punto di vista differente alle vicende di Resident Evil Village. Maiden, infatti, è parallela a RE Village, ma non mostra tutte le caratteristiche del gameplay e i personaggi della storia principale.

Oltre alla demo, ieri sono state diffuse tantissime nuove informazioni sul gioco: per questo motivo vi consigliamo di leggere la nostra anteprime di Resident Evil Village dallo showcase di Capcom.

Cosa ve ne pare? Per ingannare l'attesa vi consigliamo di dare un'occhiata al video della Maiden di Resident Evil Village per PS5 sottotitolato in italiano che abbiamo appena pubblicato su YouTube.