Resident Evil Village PS5: la demo è disponibile, video di gameplay

Capcom ha annunciato che la demo di Resident Evil Village per PS5 è disponibile per il download sin da oggi e per festeggiare ha mostrato il primo video di gameplay.

NOTIZIA di Luca Forte   —   21/01/2021
106

Capcom ha annunciato durante il Resident Evil Showcase che la demo di Resident Evil Village per PS5 è disponibile per il download sin da oggi. Per festeggiare l'evento, lo sviluppatore giapponese ha mostrato il primo video di gameplay preso dalla versione next-gen del gioco.

Andate a questo indirizzo per scaricare la demo Maiden di Resident Evil Village.

La demo arriverà anche sulle altre piattaforme, ma in primavera. Per il momento, infatti, la demo è esclusiva PlayStation 5 ed è possibile scaricarla immediatamente. Gli utenti Xbox Series X/S, PC, ma soprattutto Xbox One e PS4, dovranno attendere ancora un po'.

La demo, chiamata The Maiden, offrirà uno spaccato del gioco differente da quello che si avrà in Resident Evil Village, anche se si svolgerà in contemporanea con il gioco principale. La protagonista sarà una ragazza che proverà a fuggire del Castello dei Dimitrescu. I producer sostengono che grazie alla demo sarà possibile avere dei dettagli del gioco diversi da quelli che si avranno con la campagna principale. Oltretutto, una volta terminato il gioco principale, si potrà rigiocare la demo per capire altri dettagli che potrebbero passare inosservati.

Il primo video di gameplay del gioco, inoltre, mette in luce tutte le potenzialità di questo gioco: dal comparto tecnico artisticamente molto ispirato, l'eccellente character design, al gameplay in prima persona. Sono stati mostrati anche i combattimenti, per la gioia dei cacciatori di zombie più esagiati.

Nella serata di oggi Capcom ha anche annunciato la data uscita e mostrato il trailer di Resident Evil Village.

Cosa ne pensate?