Torniamo a dare un'occhiata a Starlink: Battle for Atlas con il nuovo trailer pubblicato in queste ore da Ubisoft e incentrato sulla componente narrativa del gioco.
La storia di Starlink: Battle for Atlas è piuttosto semplice ma richiama la tradizione classica dei videogiochi ad ambientazione fantascientifica: si tratta di combattere per salvare la galassia contro la minaccia di Grax e della sua Forgotten Legion. Dobbiamo dunque unirci all'equipaggio dell'Equinox e iniziare il viaggio interstellare contro la malvagia armata robotica. Il nuovo gioco Ubisoft propone una soluzione particolare tra giocattolo e videogioco: ci troviamo dunque a costruire la nostra astronave modulare, montarla sul controller e prendere parte alle battaglie stellari sullo schermo. Modificando l'assetto del modellino si modificano l'aspetto e le caratteristiche della nave anche nel videogioco.
Una delle caratteristiche più curiose di Starlink: Battle for Atlas è il cross-over con Starfox che, solo per quanto riguarda la versione Nintendo Switch, porta i personaggi e le navi della celebre serie Nintendo in questo nuovo contesto, decisamente calzante. La data di uscita di Starlink: Battle for Atlas è fissata per il 16 ottobre 2018 su PS4, Nintendo Switch e Xbox One.