33

Anthem ha raggiunto la fase alpha, è praticamente completo come contenuti

BioWare comunica che Anthem ha raggiunto la fase alpha, ovvero è completo in termini di contenuti ma necessita ancora di parecchio lavoro per essere sistemato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/09/2018

Nonostante il tempo che ci separa dal 22 febbraio 2019, data di uscita fissata per Anthem, possa sembrare ancora lontano, il tempo stringe quando si tratta di sviluppare un titolo di questa portata.

Per questo motivo non stupisce che gli sviluppatori abbiano annunciato che il gioco è entrato in questi giorni nella sua fase di alpha, ovvero che sostanzialmente i contenuti sono tutti presenti e funzionanti, sebbene ci sia ancora ovviamente molto da fare per sistemare tutto e assicurarsi che non ci siano problemi. "La scorsa settimana, il team di Anthem ha passato il traguardo dell'alpha, cosa che significa che ogni parte del gioco c'è ed è funzionante", ha spiegato Casey Hudson di BioWare, "È divertentissimo da giocare e pieno di personaggi, momenti e storie coinvolgenti. È esaltante anche vedere le persone qui in ufficio e nei team partner che si radunano insieme per vivere avventure in questo nuovo mondo che abbiamo creato".

Hudson, da veterano di BioWare, coglie l'occasione anche per ricordare il passato e fare un confronto alquanto altisonante: "In questi giorni l'energia che si sente qui negli uffici ricorda molto quella che c'era all'epoca di Baldur's Gate, quando il team iniziò a capire il senso di magia che scaturiva da quello che avevano creato insieme e c'era una crescente emozione sul fatto di poter finalmente rilasciarlo al pubblico. C'è ancora tanto lavoro da fare, ma tutti sanno che quello che devono fare e stanno lavorando con un livello di passione e impegno che è davvero ispirante". Anthem è sicuramente uno dei titoli più attesi del 2019, in arrivo il 22 febbraio su PC, PS4 e Xbox One.