Dreams of Another è uno strano sparatutto in terza persona in cui distruggiamo per costruire il mondo circostante.
"Senza distruzione non c'è creazione" afferma lo slogan dell'ultimo titolo di Baiyon, il creatore di PixelJunk Eden, che ne parla come di un'opera d'arte.
Dreams of Another è ambientato in un mondo onirico effimero, basato sul tema filosofico che abbiamo riportato. Invece di distruggere oggetti sparando, come nei giochi tradizionali, qui i vostri colpi materializzano e creano il mondo. Questa meccanica non convenzionale vi offre un'esperienza di gioco che sfida le norme del genere e vi invita a esplorare una nuova dimensione.
Le caratteristiche principali parlano di un gameplay innovativo in cui sparare non distrugge, ma crea; di un mondo onirico realizzato con tecnologia point cloud; di una storia poetica incentrata su L'Uomo in Pigiama e Il Soldato Errante, con conversazioni con personaggi e oggetti originali; di dialoghi umoristici offerti da oggetti senzienti che vi presentano prospettive stimolanti sulla società umana e molto altro e di una colonna sonora sperimentale creata dal direttore Baiyon.