Dreams of Another è uno dei giochi più strani tra quelli presentati allo State of Play di questa sera: un titolo che ha debuttato con un trailer molto particolare e anche toccante, che mostra quello che sembra essere una sorta di sparatutto dove la distruzione incontra la costruzione.
Il concetto generale su cui si basa il gioco è che "Non c'è creazione senza distruzione", e questa idea viene messa effettivamente in atto all'interno del gioco, dove ci troviamo letteralmente a distruggere, attraverso armi o altri sistemi, elementi del mondo circostante per vederli ricrearsi in nuove forme.
La meccanica è ovviamente opposta a quella tipica dello sparatutto, almeno per quanto riguarda gli effetti che risultano visibili intorno al protagonista, come possiamo vedere nel trailer di presentazione riportato qui sotto.
Distruzione e costruzione
Creato da Bayon, Dreams of Another è un gioco dotato di un'atmosfera molto particolare, che rimarca il concept così strano e unico sui cui è basato il gameplay.
Il mondo di gioco sembra costruito da punti o comunque elementi particellari che si scompongono e ricompongono in varie maniere.
Questo genera un'atmosfera davvero unica, mettendo in scena un mondo sospeso e fragile, in grado di prendere nuove e inaspettate forme in ogni momento, mentre il giocatore è intento a spargere distruzione che diventa però costruttiva, dando nuova vita agli scenari e a ciò che lo circonda.
In questa sorta di limbo, territorio liminale tra sogno e realtà, ci troviamo ad agire come in una sorta di sparatutto in terza persona, ma con esiti veramente inaspettati. Il gioco è previsto uscire nel 2025 su PS5 e PS VR2.