Mass Effect x360

Mass Effect per Xbox 360
Piattaforme:
X360  PC  PS3 

Mass Effect è un gioco di ruolo fantascientifico ricco d'azione creato da BioWare, lo sviluppatore cui dobbiamo titoli del calibro dei Baldur's Gate su PC, Star Wars: Knight of the Old republic, Neverwinter Nights, i Dragon Age e molti altri.

Nel gioco si narrano le gesta del comandante Shepard che dal risolvere un caso di tradimento di un agente dissidente, si troverà a combattere contro una minaccia antica quanto l'universo stesso. Per farcela, l'eroe dovrà vagare su diversi pianeti alla ricerca di informazioni che lo aiutino ad affrontare il pericolo. Non mancano fasi a bordo di un veicolo che permette di vagabondare sulla superficie dei vari corpi celesti alla ricerca di insediamenti abitati.

Il gioco, uscito inizialmente solo su Xbox 360, è stato poi convertito su PC e dalla fine del 2012 è disponibile anche su PlayStation 3 all'interno della Mass Effect Trilogy o tramite digital delivery. Mass Effect è il capitolo iniziale di una trilogia e molte delle scelte compiute in gioco vengono ereditate nei capitoli successivi, a patto di aver conservato i salvataggi.

Data di uscita
23 Novembre 2007
Tipologia di gioco
Action, Gioco di Ruolo
Sviluppato:
BioWare
Pubblicato:
Microsoft Studios
Distribuito:
Leader
Giocatori
1
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
DVD
Multiplayer.it

9.4

Lettori (703)

9.2

Il tuo voto

RECENSIONE

DA NON PERDERE

Mass Effect Videorecensione

Videorecensione

Mass Effect Videorecensione

I VIDEO

Mass Effect - Video celebrativo sui dieci anni della serie

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI