19

Mass Effect: il volere una relazione con Garrus è stato "sconvolgente" per Drew Karpyshyn

Per lo scrittore di Mass Effect Drew Karpyshyn è stato sconvolgente scoprire che i fan volessero una relazione amorosa con Garrus.

NOTIZIA di Luca Forte   —   17/07/2022

Abbiamo già parlato del recente AMA di Drew Karpyshyn e del modo nel quale sono stati scelti i finali della trilogia. Sempre rispondendo a una domanda, lo scrittore ha detto che una delle cose più sconvolgenti è che i fan volessero avere la possibilità di avere una relazione sentimentale con Garrus, uno degli alieni che accompagnano i protagonisti nella loro avventura in Mass Effect.

Uno degli aspetti più amati della trilogia originale di Mass Effect è il fatto che il/la protagonista poteva intrecciare relazioni sentimentali (o semplicemente carnali) con alcuni sui compagni di viaggio, ma non solo. Tra questi c'erano le sensuali Asari, ma anche tanti compagni umani tra i quali scegliere. Ma i fan, evidentemente, volevano qualcosa di più.

Come per esempio poter andare a letto con Garrus, un freddo Turian che, a parere di Drew Karpyshyn, era tutt'altro che appetibile.

Garrus in Mass Effect 3
Garrus in Mass Effect 3

"Ero un po' sorpreso che i fan volessero nuove opzioni romantiche," ha scritto Drew Karpyshyn nell'AMA su Reddit. "Tali capivo [perchè potesse interessare]... non si vedeva mai il suo volto, quindi era facile immaginare qualcosa di vagamente umano. (Ma aveva quei piedi strani!) Garrus mi ha colto di sorpresa, ma una volta capito cosa volevano i fan, abbiamo deciso di farlo lo stesso!"

Fare sesso col Turian, però, potrebbe essere un'esperienza piuttosto stravagante. O almeno, lo è in teoria, dato che Bioware potrebbe cambiare le carte in tavola.

"Le varie specie di Mass Effect sono biologicamente troppo diverse per potersi accoppiare tra loro", ha scritto Karpyshyn. "Tranne le Asari, ovviamente... fa parte di ciò che le rende uniche. Ma questa è solo la mia opinione personale; non lavoro più alla serie, quindi se BioWare vuole avere bambini Turi-quarian, è una loro scelta".