South of Midnight
South of Midnight

South of Midnight

ND
VOTA!
10

Uscita: 2025

Disponibile per: PC - XBOXSERIESX

South of Midnight è un action adventure in terza persona sviluppato da Compulsion Games, team noto per i precedenti Contrast e We Happy Few, dai quali si distacca notevolmente in termini di atmosfera, ambientazione e meccaniche ma mantenendo comunque lo stile distintivo del team.

Il gioco è ispirato alla mitologia del "profondo sud" degli USA, ovvero quelle zone della Luisiana e simili che hanno culture miste e dalle radici profonde, spesso legate all'unione di diverse società e tradizioni, come accade nei territori creoli.

In questo contesto si inserisce la strana storia di Hazel, giovane ragazza chiamata a diventare una "Tessitrice", ovvero una maga in grado di tessere fili magici con vari effetti su scenari e creature, potendo in questo modo interagire in varie maniere con le ambientazioni e combattere contro nemici agguerriti.

Il tutto avviene sullo sfondo di un bayou mitico e trasognato, in cui la magia, il voodoo e la musica blues si fondono per creare un'ambientazione fantastica, mettendo in scena una favola dark che richiama il folklore del sud degli Stati Uniti.

Video in evidenza
South of Midnight - Official Gameplay Trailer
I contenuti più discussi
Clockwork Revolution e South of Midnight classificati in australia
L'ente di classificazione del videogiochi australiano ha classificato Clockwork Revolution e South of Midnight, oltre al già riportato Senua's Saga: Hellblade 2.
Notizia 01/12/2023
67
Informazioni dettagliate di South of Midnight
Prima uscita:
2025
Tipologia di gioco:
Sviluppato da:
Compulsion Games
Pubblicato da:
Microsoft
Giocatori:
1
Lingua:
Eng (audio), Ita (testi)
PEGI:
7+
Supporto
Blu-Ray