7

Il director di Dead or Alive 5 vorrebbe nel roster anche il protagonista di Shenmue

Ryo rappresenterebbe un ottimo extra, specie per i nostalgici del titolo SEGA

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/08/2012

Yosuke Hayashi, director di Dead or Alive 5, vorrebbe più cameo nel gioco dopo il lancio, e ha rivelato che a suo avviso il personaggio ideale in questo caso sarebbe Ryo, il protagonista di Shenmue. "Non molte persone lo sanno, ma il primo episodio di Dead or Alive in sala giochi fu realizzato con l'engine di Virtua Fighter", ha rivelato Hayashi.

"Non volevamo creare un clone di Virtua Fighter, ma avevamo utilizzato lo stesso engine del picchiaduro SEGA e dunque c'era una sorta di connessione fra i due giochi. Quando abbiamo deciso di produrre Dead or Alive 5 siamo andati a incontrarli e a dirgli cosa avremmo fatto, chiedendo loro se gli sarebbe piaciuto unirsi alle celebrazioni per il ritorno della serie."

"SEGA ci ha detto di sì, pensavano sarebbe stato divertente vista la nostra relazione passata, dunque perché non farlo? Così abbiamo avuto i personaggi e ci è stato gentilmente consentito di ottimizzarli per il gioco. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il loro team di sviluppo."

"Abbiamo potuto godere dei loro consigli e del loro feedback, si sono messi a disposizione per controllare ciò che stavamo facendo. Grazie a questo tipo di comunicazione siamo riusciti a realizzare un sistema ideale per i personaggi di Virtua Fighter."

"E a proposito di personaggi SEGA, mi piacerebbe molto poter inserire il protagonista di Shenmue nel roster. Quando pensi a un cameo per un picchiaduro, devi considerare un personaggio che combatta, no? Dopo l'uscita di Dead or Alive 5 vorrei approfondire questo discorso delle partecipazioni extra, ma per ora non posso dire di più."

Fonte: VG247

Il director di Dead or Alive 5 vorrebbe nel roster anche il protagonista di Shenmue