172

[aggiornata] TGS 2012 - Sony annuncia la nuova PlayStation 3 Slim

Stesso prezzo, dimensioni ridotte

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/09/2012

Durante la conferenza pre-TGS 2012, Sony ha annunciato ufficialmente la nuova PlayStation 3 Slim, una versione più piccola e leggera rispetto alla Slim che già conosciamo. Le dimensioni sono circa la metà rispetto alla PS3 originale e ridotte del 20-25% rispetto alla Slim già disponibile. La cover del lettore disco potrà essere aperta dall'alto.

La console sarà disponibile a partire da ottobre in Giappone e verrà venduta in due colori (bianco e nero) e due tagli: da 250 GB, al prezzo di 229 euro, e da 500 GB, al prezzo di 299 euro. Non è stata ancora annunciata l'eventuale distribuzione occidentale della console. Non appena avremo notizie in merito e delle foto ufficiali, non mancheremo di pubblicarle.

Aggiornamento
Sony ha ufficializzato la nuova PlayStation 3 Slim anche per l'Italia. La console sarà disponibile a partire dal 28 settembre nella versione da 500 GB al prezzo di 299 euro e dal 12 ottobre nella versione con memoria flash da 12 GB al prezzo di 229 euro. E' curioso notare come la versione con memoria da 12 GB sarà disponibile solo in Europa e Hong Kong, mentre negli USA e in Giappone verrà distribuito un modello con hard disk da 250 GB.

In concomitanza con il lancio della nuova versione di PS3, da ottobre anche il PlayStation Store subirà un restyling e mostrerà un nuovo look. Sarà più semplice effettuare le ricerche e scaricare i contenuti.