14

DayZ - Nuove immagini di interni dagli sviluppatori

9 nuove immagini di DayZ si incentrano ancora sugli ambienti indoor

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2012

Il blog degli sviluppatori Bohemia Interactive al lavoro sulla versione standalone di DayZ si aggiorna con una nuova serie di immagini.

Anche in questo caso si tratta di una serie di interni, elemento su cui il team evidentemente sta lavorando molto, come parte essenziale del gameplay del gioco da rafforzare in vista dell'uscita come titolo a sé stante. Nel blog, gli sviluppatori fanno sapere che l'aspetto generale è molto pulito, non c'è "gore" gratuito, e non ci sarà neanche nel gioco definitivo, quando comunque tutti questi scenari verranno arricchiti di particolari aggiuntivi e più realistici. Lo stile che si vuole ricreare è più una sorta di The Road che non un horror puro, pertanto eventuali elementi "gore" avranno un impatto emotivo maggiore, proprio perché saranno centellinati e avranno un senso all'interno della storia e del mondo di gioco.

In ogni caso, le immagini in questione forniscono un'idea di varie tipologie di strutture visitabili, dagli uffici, all'ospedale fino ai piccoli cottage. Tra gli screenshot ci sono anche alcuni scorci di una mappa creata da Ivan e Martin, i due sviluppatori Bohemia attualmente in prigione in Grecia a causa del famoso incidente sul presunto "spionaggio militare".