Ouya - Ogni anno usciranno nuovi modelli 0

Aggiornamenti hardware costanti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/02/2013

Il progetto del CEO di Ouya, Julie Uhrman, e di rilasciare spesso aggiornamenti hardware per la propria console, a cadenza anche annuale.

Non si tratta dunque di un blocco unico destinato a durare per una classica "generazione", ma di una macchina che di anno in anno vedrà un'evoluzione regolare e costante, con l'uscita di nuovi modelli. "La nostra strategia è simile a quella del mercato mobile", ha detto Uhrman a Engadget, "ci sarà una nuova Ouya ogni anno, quindi Ouya 2 e Ouya 3 e così via", con il rilascio di nuove macchine a cadenza annuale. "Ci avvantaggeremo di nuovi processori e degli adeguamenti dei prezzi, dunque se riusciremo ad avere più di 8GB di memoria flash in futuro, la inseriremo".

In ogni caso, tutti i titoli saranno compatibili con i modelli anche più vecchi, semplicemente cambieranno le performance della macchina basata su Android: "i giochi saranno legati a voi giocatori" piuttosto che all'hardware, ha detto Uhrman. Si tratta di una strategia profondamente diversa rispetto a quanto visto finora con le console tradizionali, ma potrà funzionare? Vedremo.

Fonte: Engadget