0

Dead Space 3 - Il glitch sugli oggetti non è un errore e non verrà corretto

Una scelta deliberata di design

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/02/2013

Qualche giorno fa è stato scoperto una sorta di glitch all'interno di Dead Space 3, che consente essenzialmente di ottenere risorse infinite per la creazione di oggetti e armi.

In sostanza, tornando all'interno di alcune zone del gioco possiamo continuare a combattere contro nemici che continuano a ricomparire e a concedere sempre nuovi materiali, una volta eliminati, consentendo così una raccolta veloce di un gran numero di elementi validi per il crafting. Secondo alcuni, si tratta di una sorta di errore, un glitch che spinge a "barare" raccogliendo senza sforzo ingenti quantità di bottino da investire in nuovi oggetti, ma Electronic Arts non la vede in questo modo.

"Il sistema di raccolta risorse in Dead Space 3 non è un glitch", ha affermato Jino Talens, portavoce di EA, "non abbiamo intenzione di rilasciare una patch per cambiare questo aspetto del gioco. Anzi, incoraggiamo quei giocatori che vogliono raccogliere più risorse a tornare ad esplorare le zone già visitate nel gioco per ottenere nuovi materiali". E poi: "abbiamo deliberatamente progettato Dead Space 3 per consentire ai giocatori di raccogliere abbastanza risorse semplicemente giocando, lasciando anche la possibilità di poter acquistare materiali spendendo denaro, per avere upgrade istantanei". Insomma, la scelta è vostra a quanto pare: attraversare il gioco in maniera normale, senza esagerare nella raccolta di materiali, sfruttare il sistema di raccolta infinita oppure spendere denaro per avere tutto e subito. Qua sotto, il video che mostra il discusso "glitch/non glitch" da parte di GameFront.

Fonte: VG247

Si ringrazia anche Manuele "WMANUW" per la segnalazione