Multiplayer.it Edizioni e Sergio Bonelli Editore pubblicano il numero 0 di Dragonero 12

Una partnership eccezionale!

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/04/2013

Un'anteprima straordinaria, una nuova partnership per suggellare una sinergia inedita.

Il Numero O di Dragonero Di Sergio Bonelli Editore esce in coedizione con Multiplayer.it Edizioni

Oltre 40 mila copie in regalo a maggio con le spedizioni di Multiplayer.com, nei punti vendita Gamestop ed al Salone Internazionale del Libro di Torino presso lo stand di Multiplayer.it Edizioni all'interno dello spazio dedicato al mondo di Dragonero.

E' la prima serie fantasy a fumetti di Sergio Bonelli Editore ed arriverà a giugno: Dragonero, creata e scritta da Luca Enoch e Stefano Vietti (e ideata graficamente da Giuseppe Matteoni) porta con se un'aria nuova, un vento di novità che travolge e coinvolge nuovi partner, creando nuove sinergie.

"Comincia una nuova avventura che vi condurrà in un mondo di spade e magia, di intrighi e duelli, di demoni oscuri e sanguinose battaglie. Un mondo di storie dal ritmo mozzafiato, tutte incentrate su Ian Arànill, detto Dragonero!"

Nasce così il progetto del Numero 0, una anticipazione delle tavole del primo numero dell'opera, realizzato grazie alla collaborazione della storica casa editrice di Via Buonarroti e Multiplayer.it Edizioni, nata invece solo nel 2005, da una costola del primo sito italiano specializzato in videogiochi, Multiplayer.it.

Specialisti dell'intrattenimento in forme e modi diversi, l'inedita jont venture consentirà ad entrambi di esplorare nuove realtà e di fare interagire il mondo del fumetto con quello dei videogiocatori. Il volume, infatti, sarà distribuito gratuitamente attraverso parte dei classici canali distributivi dei romanzi di matrice "videoludica" di Multiplayer.it Edizioni: a corredo delle spedizioni di Multiplayer.com, l'e--‐commerce che in Italia vanta il miglior assortimento di prodotti dedicati all'intrattenimento, in 450 punti vendita Gamestop ed all'evento letterario italiano per eccellenza, il Salone del libro di Torino.

Il primo di tanti nuovi progetti firmati Bonelli!

Prima di arrivare in tutte le edicole (dall'11 giugno 2013 con cadenza mensile), la nuova serie fantasy a fumetti è già da diversi mesi al centro di un progetto più ampio, cross mediale, in grado di coinvolgere ed integrare i lettori nella costruzione di universo complesso e vasto. Un progetto che si è concretizzato in un blog/Diario di viaggio del protagonista, Ian Aranill, che attraverso anteprime, bozzetti e gallery aggiorna i lettori e li introduce al mondo di Dragonero; una fanpage ufficiale Facebook, una mappa in 3D presto disponibile su AppStore ed infine, entro l'autunno, un gioco di ruolo dedicato a Ian a cui sta' lavorando Wyrd Edizioni: tutte facce della stessa medaglia.

"Altre "saghe" seguiranno nei mesi successivi, realizzate da nuovi talenti del fumetto italiano. Appuntamento, quindi, in tutte le edicole!"

Al Salone Internazionale del libro al Lingotto Fiere di Torino non solo romanzi e letteratura: il Numero 0 di Dragonero "I mille Volti dell'intrattenimento

Anche quest'anno Multiplayer.it Edizioni conferma la sua presenza al Salone del Libro, presso l'Area Book To the Future, Padiglione 2 (Stand K 142), dal 16 al 20 maggio 2013.