39

S.T.A.L.K.E.R. 2? Il progetto giace morto e nessuno ci sta lavorando

Grigorovich non sta facendo nulla per rivitalizzarlo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/05/2013

Apprendiamo da questa lunga e interessante intervista ad alcune persone vicine a Sergei Grigorovich, il detentore dei diritti sul brand S.T.A.L.K.E.R., tradotta in italiano e pubblicata su Darimar's Zone, che attualmente il progetto S.T.A.L.K.E.R. 2 giace abbandonato, senza nessuno che ci lavori sopra.

L'unico gioco della serie in lavorazione è S.T.A.L.K.E.R. - Lost Alpha, progetto nato da fan che è stato promosso a gioco completo. Per il resto, le speranze di vedere uscire il secondo capitolo sono praticamente nulle. Bisogna solo sperare che a Grigorovich torni la voglia di farlo, come emerge chiaramente da questo passaggio:

"Sergei Grushko: Se mi stai chiedendo se è possibile che S.T.A.L.K.E.R. 2 farà la sua apparizione... sì, teoricamente è così. Diciamo che fra qualche anno a Grigorovich potrebbe tornar la voglia di sviluppare, oppure un team potrebbe fare una proposta a Sergei, tipo gli A4 Games (gli sviluppatori di "Metro", n.d. NoSf3rA†U) o un publisher qualsiasi. È possibile. Per dire, se non sbaglio fra l'uscita dei due "Starcraft" son passati 12 anni."

Insomma, lasciate ogni speranza e puntate tutto su Lost Alpha, l'unica possibilità di tornare degnamente nella Zona.

Fonte: Darimar's Zone