14

Game & Wario doveva essere un gioco pre-installato su Wii U

Lo ha rivelato Satoru Iwata

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/05/2013

Nell'ultimo episodio della rubrica "Iwata Asks", il presidente di Nintendo ha rivelato che Game & Wario era stato pensato inizialmente come un gioco pre-installato su Wii U. Per dirla tutta, non doveva neppure essere un capitolo della serie Wario.

"All'inizio l'idea era di realizzare un gioco pre-installato su Wii U. Sono stato coinvolto nel progetto quando era già partito, e ho cominciato a chiedermi che tipo di giochi fosse possibile creare utilizzando il GamePad della console", ha scritto Iwata. "Quando mi è venuta un'idea che coinvolgeva l'intera direzione del progetto, sapevo che dovevo metterla in pratica per capire se sarebbe stata divertente o meno, quindi ho chiesto a Intelligent Systems di lavorarci su. A quel punto non era previsto che il progetto avesse a che fare con la serie WarioWare. L'E3 si avvicinava e dunque abbiamo cominciato a lavorare a qualcosa che potessimo presentare e con cui il pubblico avrebbe potuto cimentarsi fin da subito."

"La premessa doveva essere quella di un gioco che chiunque avrebbe apprezzato. Il team di sviluppo di WarioWare ha sempre avuto carta bianca per quanto concerne le più bizzarre idee da inserire nei titoli della serie, ma in questo caso ci siamo dovuti imporre dei limiti. Nell'estate del 2011, la realtà è che il team aveva messo a punto troppe idee perché fossero contenute in un gioco pre-installato, dunque il progetto è diventato una produzione destinata al mercato retail."

Fonte: Nintendo Life

Game & Wario doveva essere un gioco pre-installato su Wii U