30

Shadow of the Eternals - Completamento improbabile se la campagna Kickstarter fallisce

Parola di Shawn Jackson

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2013

Continuano le incertezze sul futuro di Shadow of the Eternals, anche con la complicità di alcuni punti alquanto oscuri della prima campagna di crowd funding partita sul sito ufficiale che sembra non assicurare in ogni caso il completamento dello sviluppo.

Ora anche l'executive di Precursor Shawn Jackson esprime pubblicamente alcune perplessità sulla possibilità di portare a termine il progetto a prescindere dai risultati del finanziamento. In una sessione su Reddit, Jackson ha riferito che sarà difficile portare a termine lo sviluppo nel caso in cui la campagna Kickstarter dovesse fallire. "Non avendo altre fonti di sostentamento, è improbabile", ha risposto lo sviluppatore a chi chiedeva della possibilità di vedere il gioco completo anche se la raccolta fondi sul celebre portale dovesse fallire.

Durante la medesima sessione, l'executive di Precursor ha anche voluto difendere il controverso personaggio di Denis Dyack, coinvolto nel progetto. "L'abbiamo assunto perché è un componente di grande valore per il team", ha spiegato Jackson, "crediamo in Denis e nel suo impegno nella creazione di giochi, è una persona che eccelle in quello che ama". Inoltre, ha chiarito, il suo ruolo all'interno di Precursor è esclusivamente creativo, non ha a che fare con la gestione del business. Intanto, la campagna Kickstarter si dimostra ancora difficile da portare a termine, con circa 115.000 dollari raccolti a 18 giorni dalla conclusione, e l'enorme obiettivo da raggiungere di 1 milione e 350.000 dollari.

Fonte: Eurogamer.net