Jim Ryan, boss di Sony Computer Entertainment Europe, ha svelato che Sony non ha intenzione di ricorrere a sistemi come l'online pass per i titoli PS4. I publisher sono liberi di farlo ma non dovrebbero avere nessuno strumento per bloccare definitivamente l'usato. Nessuno può applicare cambiamenti di sistema a PS4 e quindi non può impedire che un gioco venga caricato dalla console.
Ovviamente la questione è differente quando ci sono di mezzo server controllati dai publisher, ma Ryan non crede che l'online pass sarà usato in modo massiccio nella next-gen. Molti publisher lo hanno già abbandonato, altri sono crollati e Sony ha già deciso di non seguire questa strada. Certo, questo, anche se Sony non lo dice, significa un aumento delle microtransazioni, ma confidiamo che non sia troppo invasivo visto che anche il mercato PC è dovuto tornare indietro sulla questione pay-to-win.
Fonte: VG247
Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata all'E3 2013 per seguire tutte le novità insieme alla redazione.