211

Il presidente di Sony sulla fedeltà a PS3 e la retrocompatibilità di PS4 assicurata dal cloud

Abbandonare PS3 sarebbe un gesto egoista da parte di Sony

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2013

Con l'arrivo di PlayStation 4 alle porte, gli utenti potrebbero temere uno spostamento in massa delle forze di Sony verso la nuova console, togliendo il supporto per la macchina attualmente sul mercato, ma non sembra essere questo il caso.

"Non abbiamo intenzione di spostarci immediatamente da PlayStation 3 a PlayStation 4", ha affermato Hiroshi Kawano, presidente di Sony Japan, "sono passati sette anni dal rilascio di PlayStation 3 e la console continua a vendere con un ritmo costante, inoltre abbiamo molti titoli in arrivo", ha spiegato Kawano a Famitsu.

Il presidente di Sony Japan torna poi sull'argomento del cloud gaming utilizzato per far funzionare i giochi PlayStation 3 sulla next gen: "Con il lancio del nostro servizio cloud nel 2014 in USA, che consentirà agli utenti di giocare i titoli PlayStation 3 su PlayStation 4, alcuni potrebbero considerare il passaggio da PS3 a PS4, ma sarà un processo graduale". L'abbandono di PlayStation 3, secondo Kawano, sarebbe semplicemente un atteggiamento egoista da parte di Sony.

Fonte: Kotaku