Super Smash Bros. può contare su un vasto zoccolo duro di utenti che non vedono l'ora di poter tornare nell'arena Nintendo, ma finora del nuovo titolo per Wii U, dopo la presentazione, non si è saputo moltissimo.
Le informazioni rilasciate dal producer, Masahiro Sakurai, a IGN sono ancora vaghe ma possono comunque dare qualche idea significativa sulle caratteristiche del gioco. A quanto pare, un gran lavoro dev'essere fatto sul gioco per quanto riguarda il bilanciamento, che rappresenta un elemento cardine del gameplay e per questo motivo gli sviluppatori non escludono il ricorso a patch post-lancio per poter eventualmente correggere eventuali imperfezioni in questo frangente. E' stato preso in considerazione anche un certo livello di customizzazione dei personaggi, ma si tratta ovviamente di uno strumento che non deve andare a sbilanciare gli equilibri e al momento ancora allo studio: "una cosa che vorremmo implementare è la possibilità di gestire la direzione degli attacchi", riferisce Sakurai, "ma non dare ai giocatori un salto più alto e un attacco a potenza variabile, questi sono i limiti imposti alla customizzazione".
Inoltre, come caratteristiche generali il gioco è stato pensato come una sorta di via di mezzo tra Super Smash Bros. Melee e Brawl: "Melee era qualcosa di studiato più per gli hardcore, per i giocatori avanzati. Su Wii, una piattaforma caratterizzata da un pubblico meno esperto in generale, abbiamo rallentato un po' il gameplay", ha riferito Sakurai, spiegando le differenze con Brawl. "Questa volta non vediamo la necessità di dover venire incontro ai principianti e dunque abbiamo pensato di trovare una via di mezzo tra le due versioni, in termini di velocità e feeling".
Fonte: Nintendo Life