48

Dark Souls 2 - Il mondo aperto consente ai giocatori di scegliere gli obiettivi liberamente

Scegliete e perite!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/07/2013

Yui Tanimura, director di From Software impegnato nello sviluppo di Dark Souls 2, ha parlato un po' del nuovo e atteso capitolo dell'action RPG "dark fantasy" in sviluppo per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

In particolare, il mondo aperto che caratterizza il nuovo capitolo dovrebbe consentire una maggiore libertà nell'approccio alle varie quest. Questa si dovrebbe tradurre nella possibilità, da parte del giocatore, di affrontare le varie missioni e intraprendere le avventure presenti nel gioco in qualsiasi ordine, ovviamente in base anche al livello del giocatore e ai nemici che si trovano nelle varie zone.

"In Dark Souls 2, speriamo di poter fornire una maggiore libertà in modo da non avere la necessità di eseguire le azioni in un certo ordine preciso", ha affermato Tanimuara a Digital Spy, "immaginiamo che, se il giocatore prova e si impegna abbastanza, sia in grado di fare anche le missioni pensate per i livelli più avanzati senza necessariamente dover attraversare tutte le fasi di gioco in ordine progressivo".

Fonte: OXM