Tra le recenti dichiarazioni di Hitoshi Yamagami di Nintendo sono emersi anche alcuni dettagli riguardanti l'ancora misterioso Shin Megami Tensei X Fire Emblem, particolare cross-over annunciato tempo fa nel corso di un Nintendo Direct.
Il gioco, indirizzato a Wii U, sembra in parte smentire la cautela dimostrata da Yamagami nei confronti di un Fire Emblem sulla console domestica, che secondo l'uomo Nintendo dovrebbe garantire una vendita minima di 700.000 copie per poter essere preso in considerazione. D'altra parte, quest'altro è frutto di una collaborazione tra Nintendo e Atlus, dunque i rischi sono suddivisi su entrambe le compagnie e il traino dato da Shin Megami Tensei è sicuramente determinante. Quello che è emerso dalle parole di Yamagami è che il gioco, attualmente in sviluppo, avrà un'ambientazione moderna e realistica, cosa che non rappresenta una cosa inedita per Shin Megami Tensei, ma lo è assolutamente per Fire Emblem, da sempre legato ad un universo fantasy di ispirazione medievale.
"Per molto tempo ho voluto creare un Fire Emblem ambientato ai nostri tempi, nel mondo reale", ha spiegato Yamagami, "Immaginate un pegaso che arriva dal cielo e atterra sul Building 109 di Shibuya a Tokyo. Ho sempre pensato che sarebbe stato fantastico. Allo stesso tempo, so che è una cosa difficile da attuare per come è sviluppato Fire Emblem. Ho visitato diverse compagnie con questa idea in mente. Quanto sono stato da Atlus, mi hanno fatto presente che quello che volevo era, sostanzialmente, uno Shin Megami Tensei insieme a Fire Emblem. Allora, ho riferito la cosa a Intelligent Systems e poco dopo abbiamo fatto partire questa particolare collaborazione".
Fonte: Nintendo Life