37

WRC 4 - Milestone e Bigben Interactive annunciano la nuova simulazione di rally

Nuova edizione del rally made in Italy

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2013

Il team italiano Milestone si sta occupando della nuova edizione della simulazione ufficiale del Campionato di Rally: WRC: FIA World Rally Championship 4.

Si tratta, ovviamente, di un racing game ad impianto simulativo incentrato sulle sfide rally, comprensivo di licenze ufficiali per quanto riguarda piloti, scuderie, auto e tracciati, evoluto ulteriormente rispetto all'ultimo capitolo uscito grazie ad un motore grafico SpikEngine rinnovato e un nuovo modello di guida. Tra le novità maggiori si rilevano, in particolare, nuove condizioni climatiche variabili e illuminazione dinamica, mentre dal punto di vista del gameplay la modalità Carriera è stata ulteriormente ampliata e approfondita.

"Siamo molto contenti di poter annunciare WRC 4 e le novità che abbiamo portato nella versione 2013", afferma Luisa Bixio, Direttore Marketing e vendite Milestone. "Questo nuovo capitolo, a differenza del precedente che rappresentava un vero e proprio reboot della serie, sarà all'insegna dei miglioramenti necessari a soddisfare sempre di più le esigenze della community. Abbiamo incluso molte delle feature che erano richieste attraverso la pagina Facebook di WRC The Game o dalle email che abbiamo ricevuto in questi mesi. Siamo convinti che WRC 4 rappresenti un ulteriore passo in avanti per la serie e che sarà apprezzato dai videogiocatori", conclude Bixio.

WRC 4 conterrà tutti i rally, i team e i piloti previsti nel calendario WRC 2013. In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, il gioco sarà disponibile a partire da Ottobre 2013 per Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita e Windows PC.