In un'intervista pubblicata da 4Gamers, Hideki Kamiya ha affermato che, a prescindere dall'attesa dei fan, un Bayonetta 3 al momento è alquanto improbabile.
"Non ho realmente alcun problema a sviluppare seguiti", ha spiegato Kamiya, attualmente al lavoro proprio su Bayonetta 2 per Wii U, "soprattutto, voglio creare giochi che siano divertenti. Questa è la cosa più importante per me. Dunque oltre alle nuove IP, mi piace anche creare dei seguiti". Quando si crea un primo capitolo si mettono da parte un sacco di buone idee, molte delle quali vengono poi utilizzare per creare il seguito, ha riferito il game designer.
"Tuttavia credo che quasi tutte le idee siano esaurite dopo i primi due capitoli e dunque il terzo solitamente viene fatto soltanto per la richiesta del pubblico", ha spiegato, "ecco perché non vedo probabile un Bayonetta 3 nel futuro. Se sarà fortunato, potrò creare un sacco di altri giochi da zero". Kamiya ha inoltre affermato di vedere con interesse un eventuale seguito per Okami, ma che per il momento non è in lavorazione.
Fonte: VG247