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Kingdom Hearts III - Qualche dettaglio da Tetsuya Nomura

Un nuovo bilanciamento tra RPG e action

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2013

Un nuovo episodio delle "Conversations with Creators" di Sony ha visto per protagonista Tetsuya Nomura e il suo Kingdom Hearts III.

Il video è interamente in giapponese ma da KH13.com arriva una sorta di riassunto dei punti principali toccati dal game designer sul nuovo capitolo della serie di RPG cross-over tra Square Enix e Disney. Tra questi, c'è la conferma che il terzo capitolo rappresenta la conclusione della saga del Dark Seeker e che gli sviluppatori stanno cercando di spostare l'anima del gioco verso l'azione, con un sistema che comunque sia vicino a quello dei capitoli originali ma maggiormente dinamico, cosa che si riflette anche in una maggiore attenzione alle animazioni e ai movimenti dei personaggi, più fluidi e meglio legati fra loro e con gli eventi del gioco.

Nomura sta pensando in maniera particolare ad un giusto bilanciamento tra elementi RPG classici e dinamiche action, e a questo proposito il nuovo sistema di combattimento cercherà di sfruttare in maniera molto più attiva la configurazione del campo di battaglia in cui si svolgono gli scontri, con la possibilità di sfruttare elementi di scenario e introdurre nuove variabili, oltre ad una maggiore quantità di nemici che si comporteranno anche in maniera più differenziata grazie alle nuove routine di intelligenza artificiale. Ancora non è dato di conoscere i mondi presenti nel gioco, ma Nomura assicura che ce ne saranno molti inediti, mentre quelli già mostrati in precedenza subiranno molte variazioni. Per quanto riguarda l'utilizzo del nuovo motore grafico, l'obiettivo è raggiungere un alto grado di fotorealismo pur rimanendo legati anche all'estetica tipicamente Disney. Il game designer sta sostanzialmente cercando di inserire più cose possibile all'interno del gioco e al contempo sembra stia anche cominciando a pensare a cosa succederà dopo la conclusione della saga Dark Seeker.

Fonte: KH13.com