2

Red Baron ritorna su Kickstarter

Il dogfight aereo unito all'online persistente, al MOBA e al single player

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2013

Il team indipendente Mad Otter Games ha deciso di rivolgersi al pubblico attraverso Kickstarter per far tornare in auge Red Baron, il celebre simulatore di volo ad ambientazione storica, con un nuovo capitolo previsto, sempre che la campagna di finanziamento vada in porto, per novembre 2014.

Come spiegato dagli sviluppatori, i grandi publisher sembrano aver perso interesse per questo genere, che ha ancora molto da dire però. Il team ha intenzione di riprendere alcuni elementi fondamentali di Red Baron, come l'insistenza sul dogfight spinto al massimo, all'interno di questo nuovo capitolo, che si presenta come gioco esclusivamente PC. Le novità, rispetto all'originale, derivano dalle integrazioni online: il gioco si ambienta infatti all'interno di un vasto mondo online persistente, dove i combattimenti si susseguono senza sosta.

In questa struttura sono inserite alcune caratteristiche in stile MOBA all'interno di alcune mappe specificamente studiate per questa tipologia di scontro online, ma è presente anche una vasta componente in single player che ci mette alla guida di un velivolo all'interno della Prima Guerra Mondiale, tra il 1915 e il 1918, con una progressione del personaggio principale. Gli sviluppatori conoscono molto bene il soggetto del gioco, essendo stati parte di Dynamix, autori di Red Baron, Aces of the Pacific, Aces over Europe, A-10 Tank Killer e recentemente Ace of Aces.

Red Baron ritorna su Kickstarter