259

La situazione di Xbox One non è problematica come si vorrebbe far credere

Albert Penello sostiene che la voglia di rumor a tutti i costi sta offuscando il buonsenso

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/10/2013

Albert Penello ha deciso di replicare alle voci sui molteplici problemi di Xbox One, dicendo fondamentalmente che si tratta di chiacchiere da bar e che il desiderio di rumor a tutti i costi ha ultimamente preso il sopravvento sulla ragione e sulla logica.

La situazione di Xbox One non è problematica come si vorrebbe far credere

"Tutti pensano che dietro le quinte stia succedendo chissà cosa, ma non è così. Siamo a un mese dal lancio e lavoriamo duramente per eliminare anche il più piccolo dei bug. Ci sono molte cose ancora da fare, ci stiamo davvero sbattendo e sono sicuro che anche in Sony facciano altrettanto", ha scritto Penello. "So che la gente è entusiasta e mi spiace, ma la situazione non è affatto drammatica come la si vorrebbe dipingere. È per questo che non sto lì a commentare ogni singolo rumor che spunta in rete, perché quello che vedo è talvolta davvero assurdo e contrario a ogni logica".

"Sembra quasi che Xbox One sia diventata la Britney Spears della situazione. Mi riferisco al periodo in cui la cantante era sottoposta a una continua sorveglianza da parte dei media e dei paparazzi", ha aggiunto Penello su Reddit. "Qualsiasi dettaglio, rilevante o meno, deve essere preso, divorato, digerito dai social media per poi riemergere il giorno dopo. [...] Il lancio di una console è qualcosa di grosso e di complicato, ogni prodotto ha dei bug e li avrà per tutto il proprio ciclo vitale. Quello che penso è che i media abbiano bisogno di pescare questo tipo di notizie per avere qualcosa da dare in pasto ai propri lettori".

Fonte: MCV