243

PlayStation 4 - Problemi di usura per il DualShock 4?

Qualche segnalazione sull'erosione degli stick

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/11/2013

DualShock 4, il nuovo controller di PlayStation 4, presenta diverse novità rispetto al suo predecessore, essendo cambiato in maniera sostanziale per quanto riguarda impugnatura e posizionamento di levette e tasti.

Secondo alcune testimonianze di utenti che hanno avuto modo di usare il controller in questione per un po' di tempo, sembra sia stato rilevato, in certi casi, anche un certo problema di usura che andrebbe a colpire gli stick analogici di DualShock 4. Questi ultimi, caratterizzati dalla nuova configurazione concava per accogliere il dito del giocatore, sono ricoperti da uno strato di materiale gommoso che, a quanto pare, tenderebbe a consumarsi piuttosto velocemente, lasciando scoperta la plastica sottostante.

Ovviamente, per il momento si tratta di sporadiche segnalazioni in base alle quali è impossibile effettuare osservazioni precise, anche perché in certi casi riguardano postazioni aperte al pubblico e quindi più facilmente esposte all'usura, ma seguiremo eventuali sviluppi sulla questione.

Fonte: WorldsFactory