L'executive vice-president di EA Studios, Patrick Soderlund, prevede un ciclo vitale più corto per la nuova generazione di console in uscita sul mercato proprio in questi giorni.
Contrariamente a quanto riferito dai produttori, secondo Soderlund PlayStation 4 e Xbox One dureranno 5-6 anni, con un probabile arrivo della "next-next gen" per il 2018-2019: "questo ciclo di console è andato avanti un po' più a lungo di quello che avremmo voluto", ha affermato a MCV, "allo stesso tempo, abbiamo visto giochi come The Last of Us e GTA V alla fine del ciclo che forse non ci saremmo potuti aspettare qualche anno fa. Ma un intervallo di 5 o 6 anni è quello che mi aspetto per il futuro".
Si tratta ovviamente del punto di vista di un publisher/sviluppatore, che può avere poco a che fare con l'andamento reale del mercato hardware, considerando che i tempi, per quanto riguarda quest'ultimo, sono decisi dai produttori e in un certo senso dall'andamento del mercato, ma è una visione comunque interessante.
Fonte: OXM