243

Call of Duty: Ghosts ha venduto il 19% delle copie in meno di Black Ops 2

Il 36% in meno di Modern Warfare 3

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/12/2013

Stando alla società di analisi di mercato Cowen & Company, nonostante sia uno dei titoli più venduti dell'anno, Call of Duty: Ghosts ha fatto registrare un forte calo nelle vendite rispetto ai capitoli precedenti, accelerando la curva discendente che la serie ha imboccato da qualche anno a questa parte.

Cowen & Company avrebbe riportato agli investitori un calo del 19% nelle vendite annuali rispetto a Call of Duty: Black Ops 2, uscito nel 2012, risultato molto al di sotto delle aspettative, vista anche la settimana in più sul mercato rispetto al precedente episodio.

Il dato di Ghosts diventa sconfortante se paragonato con quello di Modern Warfare 3, contro cui segna un vistosissimo calo del 36%, nonostante le ben due settimane in più di tempo sul mercato.

Secondo Cowen & Company, le vendite su PlayStation 4 e Xbox One non faranno la differenza e la perdita finale dovrebbe attestarsi sul 20-25% rispetto a Black Ops II, contro il 10-15% stimato inizialmente, anche se viene ammesso che parte del problema potrebbe derivare dalla transizione generazionale.

Fonte: VG247