Il team di sviluppo Stoic ha confermato che un nuovo capitolo di The Banner Saga è in sviluppo, nonostante i problemi riscontrati con King, il publisher di Candy Crush Saga, a causa della famosa questione sui folli trademark imposti alle parole "Candy" e "Saga".
"Noi tre di Stoic vogliamo ringraziare tutti voi che ci avete supportato giocando a The Banner Saga", si legge sulla pagina Facebook del team, "abbiamo ricevuto così tanti messaggi su esperienze personali con il gioco che ci hanno veramente fatto molto piacere". Inoltre, "a parte il sollievo che deriva dal sapere che potremo lavorare ancora insieme come Stoic ancora per molto tempo, quello che ci rincuora è leggere i messaggi di coloro che ci dicono che nessun gioco merita di più del nostro l'uso della parola Saga".
Il gioco è stato previsto come una trilogia, e Stoic ha intenzione di proseguire con il programma originale, mantenendo il nome per il titolo e confermandolo anche per il secondo capitolo. Non sappiamo esattamente come si sia risolta la questione legale con King per l'utilizzo della parola "Saga" nel titolo, ma è probabile che, anche vista la reazione globale all'atteggiamento francamente poco consono del publisher di Candy Crush, le accuse siano state ritirate. In ogni caso, attendiamo ulteriori sviluppi sulla questione.
Fonte: Eurogamer.net