Con l'annuncio di Evolve abbiamo un nuovo sparatutto da guardare con interesse, ma dall'altra parte anche la conferma che Turtle Rock Studios non lavorare ad un nuovo Left 4 Dead.
Si è trattato, ha spiegato Phil Robb, di un passaggio obbligato per il team, una mossa necessaria per "uscire dall'ombra" di Left 4 Dead e di Valve, a cui il gioco sugli zombie è solitamente associato con maggiore frequenza. E' dunque una sorta di "battesimo del fuoco" che consentirà a Turtle Rock di dimostrare di che pasta sono fatti anche senza il supporto di Valve, e si tratta peraltro, secondo quanto riferito da Robb, di un'idea che parte da lontano, visto che il primo progetto sullo sparatutto fantascientifico con multiplayer asimmetrico risale a prima del primo capitolo di Left 4 Dead.
Per quanto riguarda il rapporto con Valve, Robb ha specificato che è stato meraviglioso, ma ha tenuto anche a ribadire come il suo team sia in grado di camminare con le proprie gambe: "posso dire con certezza che senza il team Turtle Rock, Left 4 Dead non sarebbe mai esistito", ha affermato, "è la nostra creazione, l'abbiamo fatta nascere. Non si può sminuire il contributo di Valve, che è stato enorme", ha spigato inoltre, "quei ragazzi sono fantastici, sono stati dei grandi mentori per noi", tuttavia l'apporto principale è partito proprio da Turtle Rock, che anche per auto-affermarsi al meglio ha deciso di lasciare Left 4 Dead e impegnarsi in qualcosa di nuovo.
Fonte: OXM