Valve ne ha pensata un'altra per Steam. In attesa di rivelare al mondo Half-Life 3 facendo uscire Gordon Freeman nudo da una torta durante l'E3 201x, Gabe e soci hanno aggiunto alle varie opzioni di classificazione e ricerca dei giochi delle "etichette" o, per dirla come i giovani d'oggi, "tag".
Sostanzialmente i clienti avranno la possibilità di etichettare ogni videogioco acquistabile nel negozio indicando genere, tema, caratteristiche, o quello che si vuole (nei limiti del legale). Le etichette più popolari di ogni prodotto appariranno nella pagina dello stesso permettendo agli utenti di trovare velocemente altri prodotti associati alla stessa etichetta.
Insomma, si tratta di un altro modo per farvi spendere soldi. Che credevate? Verità a parte, si tratta di un sistema studiato visto il sempre maggiore numero di titoli presenti nel catalogo del negozio. In questo modo sarà più facile trovare ciò che si cerca o qualcosa di vicino ai propri gusti.
Il sistema di etichettatura è stato lanciato oggi in versione beta ed è disponibile per tutti gli utenti di Steam.
Per maggiori informazioni: Steam