Boyd Multerer, director of development della divisione Xbox di Microsoft, ha riferito a OXM che la conversione di giochi da Windows 8 a Xbox One è particolarmente semplice.
"Abbiamo passato molto tempo per fare in modo che se si sviluppa un gioco in DirectX su Windows, poi si possa anche portarlo su Xbox One e i giochi che sono stati compilati per Windows 8 e usando le DirectX consentono porting veramente veloci a Xbox One", ha spiegato Multerer, "una cosa da un giorno o due, visto che le API sono molto simili".
"Sì, c'è da aggiustare alcune caratteristiche perché calzino al meglio sulla piattaforma in termini di performance ma fondamentalmente il meccanismo è già noto e conosciuto, se si ha avuto modo di sviluppare per Windows". E poi ha parlato anche dello sviluppo indipendente: "penso che gli indie troveranno Xbox One una piattaforma fantastica. Io curavo il Microsoft XNA Framework e mi occupo molto di indie, e mentre progettavamo Xbox One, uno dei miei obiettivi era assicurare un facile supporto per gli indie all'interno del sistema operativo".
Fonte: TotalXbox