Nel corso del secondo briefing finanziario di Sony per gli analisti e gli azionisti d'oltreoceano, il Chief Financial Officer Kenichiro Yoshida, il Corporate Executive Hiroki Totok e il Senior General Manager Kazuhiko Takeda hanno dato altre informazioni sulle performance della società e sul suo futuro.
Yoshida ha iniziato chiedendo scusa per le perdite, sottolineando che sono nate dallo sforzo di Sony di ristrutturare la società e programmare il suo futuro. Ha anche parlato del solido lancio di PlayStation 4, che dovrebbe trasformare le perdite dell'anno fiscale 2013 in profitti nell'anno fiscale corrente. Insomma, la nuova console sta andando davvero bene, con più della metà dei suoi acquirenti che sono diventati sottoscrittori del Plus. Dall'altro lato, PlayStation Vita sta andando molto peggio del previsto (forse è questo il motivo per cui Sony ha bloccato la produzione di tripla A per la sua console portatile).
Gli scarsi margini di profitto previsti per l'anno prossimo sono dovuti soprattutto ai costi di gestione del network, ma Sony prevede che possano aumentare, grazie soprattutto a PlayStation 4 che ha le potenzialità per fare bene quanto PlayStation 2.
Non male, visto che quella PlayStation 2 è stata un'epoca d'oro per Sony.
Fonte: Dual Shockers