Rivelato in anticipo a causa di un evidente errore, visto che l'annuncio doveva avvenire in concomitanza con il Nintendo Direct delle 18.00, il nuovo Star Fox per Wii U fa parte del pool di tre titoli che Shigeru Miyamoto aveva detto di voler presentare all'E3.
"Abbiamo cominciato a lavorare a Star Fox su Wii, con un piccolo gruppo di persone che ha portato avanti delle prove per alcuni anni, forse sei, ma senza trovare un'idea che potesse davvero risultare calzante per quella piattaforma. Abbiamo quindi deciso di spostare il progetto su Wii U utilizzando alcuni dei vecchi asset, e ora sono sei, dieci mesi che facciamo degli esperimenti in tal senso", ha detto Miyamoto.
"Quando mi dedicavo allo sviluppo di videogame ero solito giocarli per centinaia di ore, per questo tendo a essere neutrale rispetto all'esperienza delle persone che provano un gioco per la prima volta. Si tratta comunque di un fattore a cui facciamo sempre molta attenzione quando realizziamo un gioco, e in questo caso penso che Star Fox sarà un titolo che richiede un po' perché ci si abitui ai controlli, ma che poi conquista e diventa divertente".
"Non credo servirà moltissimo tempo perché i giocatori si abituino. Per la maggior parte delle persone penso ci vorranno trenta minuti o un'ora, quindi magari non si tratta del gioco ideale da mostrare in una fiera come questa, in cui vengono concessi solo pochi minuti per effettuare una prova. Ecco perché abbiamo tenuto l'evento ieri, così che ognuno potesse disporre di tutto il tempo necessario per approcciare questa esperienza".
"Penso anche che magari molte persone non hanno mai provato un gameplay dual screen di questo tipo, in cui si mira utilizzando i controlli a rilevazione di movimento e si gioca facendo riferimento a due schermi contemporaneamente, quindi anche ciò richiederà un minimo adattamento. La mia idea è che però alla gente piaccia imparare nuovi controlli, capire come utilizzare al meglio un gioco", ha continuato Miyamoto, spiegando che una volta compreso il sistema si potrà anche usare un pulsante per cambiare visuale e passare da quella in terza persona a quella dall'abitacolo.
"Quello che stiamo facendo con Star Fox è rendere il gioco simile alla guida di una vera navicella. In tal senso, probabilmente uno dei modi migliori per giocare all'inizio è quello di mettersi col GamePad in alto, dritto davanti alla TV. Ho però notato che con un po' di esperienza si ottengono ottimi risultati anche tenendo il GamePad in basso".
Fonte: Nintendo Life
Anche quest'anno Multiplayer.it sarà presente all'E3 2014 con un gran numero di inviati. Segui il nostro coverage in tempo reale dall'8 al 14 giugno!