100

Una comparativa grafica di Sniper Elite III in tutte le versioni

Un buon lavoro da parte di Rebellion

NOTIZIA di Dario Rossi   —   07/07/2014

GamingBolt ha eseguito una completa comparativa grafica di tutte le versioni di Sniper Elite III. L'analisi comincia con le versioni "next-gen", ovvero PlayStation 4 e Xbox One, con la console Sony in lieve vantaggio per l'assenza del pesante screen tearing che affligge quella Microsoft, che però riesce a mantenere più costante il frame rate. La conclusione logica sembrerebbe suggerire l'utilizzo del V-sync su PlayStation 4, ma l'articolo non fornisce sufficienti informazioni per stabilirlo con certezza. Per il resto entrambe le versioni girano a 1080p nativi e con un frame rate oscillante tra i 40 e i 60 fotogrammi al secondo, più le solite differenze di gamma a cui siamo ormai abituati.

Una comparativa grafica di Sniper Elite III in tutte le versioni


La versione PC non molto sorprendentemente trionfa sulle console, con schede grafiche del calibro di GTX 650Ti o Radeon 78xx si può far girare tranquillamente il gioco con 60 fotogrammi granitici. I vantaggi non si fermano qui, dal momento che il sito rileva una profondità di campo migliore, presenza di ambient occlusion per le luci e un numero maggiore di poligoni sulla lunga distanza, mentre con una GTX 670/770 o una R9 280x si può scatenare il motore alla sua massima espressione, attivando il supersampling.

Chiude la carrellata la vecchia generazione di console, PlayStation 3 e Xbox 360, entrambe ancorate a 30 fotogrammi e colpite da screen tearing. Tolte le solite differenze di gamma, le due versioni sono sostanzialmente identiche e un buon compromesso per chi non è ancora passato alle nuove piattaforme.

Fonte: GamingBolt

Una comparativa grafica di Sniper Elite III in tutte le versioni