GamingBolt ha eseguito una completa comparativa grafica di tutte le versioni di Sniper Elite III. L'analisi comincia con le versioni "next-gen", ovvero PlayStation 4 e Xbox One, con la console Sony in lieve vantaggio per l'assenza del pesante screen tearing che affligge quella Microsoft, che però riesce a mantenere più costante il frame rate. La conclusione logica sembrerebbe suggerire l'utilizzo del V-sync su PlayStation 4, ma l'articolo non fornisce sufficienti informazioni per stabilirlo con certezza. Per il resto entrambe le versioni girano a 1080p nativi e con un frame rate oscillante tra i 40 e i 60 fotogrammi al secondo, più le solite differenze di gamma a cui siamo ormai abituati.
La versione PC non molto sorprendentemente trionfa sulle console, con schede grafiche del calibro di GTX 650Ti o Radeon 78xx si può far girare tranquillamente il gioco con 60 fotogrammi granitici. I vantaggi non si fermano qui, dal momento che il sito rileva una profondità di campo migliore, presenza di ambient occlusion per le luci e un numero maggiore di poligoni sulla lunga distanza, mentre con una GTX 670/770 o una R9 280x si può scatenare il motore alla sua massima espressione, attivando il supersampling.
Chiude la carrellata la vecchia generazione di console, PlayStation 3 e Xbox 360, entrambe ancorate a 30 fotogrammi e colpite da screen tearing. Tolte le solite differenze di gamma, le due versioni sono sostanzialmente identiche e un buon compromesso per chi non è ancora passato alle nuove piattaforme.
Fonte: GamingBolt