139

Dal Comic-Con arrivano alcuni dettagli e un video sul nuovo Mass Effect

Un nuovo Mako

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2014

Il nuovo Mass Effect è stato presentato, sebbene ancora in forma non definita, nel corso di un panel organizzato in occasione del Comic-Con di San Diego, e ne sono emersi vari dettagli.

A quanto pare, si tratterà di una storia completamente diversa e staccata dagli eventi di Shepard e ciurma, cronologicamente contemporanea a questa ma forse ambientata in un'altra galassia. La questione della timeline, tuttavia, non è stata ancora definita e forse anche per questo il nuovo capitolo in questione non si chiamerà Mass Effect 4. C'è comunque la possibilità che alcuni dei personaggi visti nei capitoli precedenti possano tornare in qualche forma, cosa che suggerisce appunto la contemporaneità degli eventi.

L'utilizzo del Frostbite Engine 3 consentirà l'elaborazione di animazioni nuove e maggiormente avanzate. Saranno presenti elementi multiplayer cooperativi e competitivi, anche se il comparto è ancora in via di definizione. L'elemento maggiormente caratterizzante per il nuovo Mass Effect sarà l'esplorazione, la possibilità di visitare i pianeti muovendosi in maniera piuttosto libera e anche per questo motivo una certa insistenza nel corso della conferenza è stata posta sul nuovo Mako. L'accento sull'esplorazione rende necessario un veicolo in grado di spostarsi velocemente sulle superfici e il nuovo mezzo in questione è studiato proprio per essere in grado di spostarsi agilmente in diverse condizioni. Qua sotto riportiamo un video "rubato" nel corso del panel, che mostra proprio il nuovo Mako, apparentemente modernizzato e senza cannone, e alcuni dettagli sulle armature.

Fonte: NeoGAF
Video: Escapist