31

Dungeons & Dragons: Neverwinter arriva su Xbox One nel 2015, annunciata l'espansione Tyranny of Dragons

Prima in Cina e poi nel resto del mondo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/07/2014

Le prime voci di corridoio lo volevano in arrivo nel neonato mercato cinese di Xbox One, ma ora c'è la conferma ufficiale del lancio fissato per il 2015 sulla console Microsoft: stiamo parlando di Dungeons & Dragons: Neverwinter, il nuovo MMORPG basato sullo storico brand.

Andy Velasquez, lead producer del gioco, ha riferito a IGN che il gioco è previsto per la prima metà del 2015 su Xbox One, e che nella transizione da PC si porterà dietro tutte le caratteristiche originali, con qualche "piccola eccezione", probabilmente legata agli ultimi aggiornamenti applicati alla versione PC, con il modulo aggiuntivo alla fine del gioco. Chiaramente, c'è bisogno di una revisione generale al sistema di controllo, che su PC si affida interamente alla combinazione di mouse e tastiera.

Per questo motivo, su Xbox One ci saranno comandi studiati appositamente per l'utilizzo del controller, mappati sui tasti frontali e sui grilletti. Cambiamenti che a detta di Velasquez migliorano l'esperienza di gioco rispetto all'originale, addirittura. Non è previsto il multiplayer cross-platform con i giocatori su PC, mentre resta da definire l'organizzazione free to play su Xbox One. Nel frattempo, è stata annunciata l'espansione Tyranny of Dragons per PC, che arriverà il 14 agosto portandosi dietro una nuova storia con quest incentrate in particolare sul misterioso Culto del Drago e relative alleanze sospette tra draghi e umani. Ci saranno inoltre nuove aree da visitare e la nuova classe dello Scourge Warlock, in grado di utilizzare un'ampia serie di nuovi attacchi tra cui l'evocazione Flames of Phlegethos.

Fonte: IGN