Dragon Age: Inquisition rischia di diventare il nemico più acerrimo del materasso, i banchi di scuola o l'ufficio. Il titolo BioWare può infatti portare via dalle 150 alle 200 ore per completarne ogni parte, così afferma il producer Cameron Lee. Una portata simile è anche garantita dal rinnovato mondo di gioco, ora più vasto: "Vogliamo offrire ai giocaotri un mondo vero da esplorare, e una storia BioWare, vasta ed epica. Questo è ciò che vogliamo, ed occorrono almeno tra le 20 e le 40 ore raccontare la storia che vogliamo noi".
Ovviamente il giocatore sarà libero sia di rimanere legato alla storia o esplorare liberamente il mondo per trovare nuove sfide: "La gente potrà seguire tranquillamente la storia principale, ma il nostro desiderio è quello di avere un mondo particolareggiato da esplorare, nel quale immergersi completamente, vogliamo che le decisioni abbiano un impatto sul mondo. Sta tutto al giocatore, è il suo mondo, il suo gioco".
Non dimentichiamo poi la modalità multiplayer, con quest da affrontare con gli amici per guadagnare oggetti e tesori esclusivi. Lee specifica che non ci saranno legami con la campagna singolo giocatore, si tratta di una modalità completamente separata perché: "L'abbiamo voluta così perché non vogliamo influenzare negativamente la storia, sappiamo che ci sono giocatori che amano affrontare entrambe le modalità, ma non tutti".
Fonte: Polygon