94

Nonostante le previsioni degli analisti, Activision pensa che Call of Duty: Advanced Warfare possa far meglio di Ghosts

I pre-order retail non sono più così indicativi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/11/2014

Gli analisti hanno da tempo previsto che il nuovo Call of Duty: Advanced Warfare sia destinato a proseguire sulla parabola discendente di Ghosts in termini di vendite, posizione corroborata anche da una quantità di preorder inferiore al capitolo precedente, ma Activision non sembra dello stesso avviso.

Il CEO della compagnia, Eric Hirshberg, ha infatti riferito a GamesIndustry International che rispetto al 2013 l'intento d'acquisto del pubblico è generalmente aumentato, così come l'interesse per il gioco all'interno dei vari social media, per questo Hirshberg si sente portato verso l'ottimismo. Inoltre, un altro punto critico citato dal CEO di Activision è il fatto che le previsioni al momento si basano solo sui pre-order del gioco in formato retail, che non sono più assolutamente indicativi dell'andamento finale del gioco.

"I pre-order sono un buon barometro per quanto riguarda l'andamento del day one, ma non credo che riflettano la richiesta totale per il prodotto", considerando anche l'avanzare del mercato digitale non hanno più il valore rappresentativo di qualche anno fa, secondo Hirshberg, "a causa dello spostamento verso il digitale e di tutti i modi che ci sono adesso di acquistare il gioco".

Fonte: GamesIndustry