31

Il director di Xenoblade Chronicles X parla delle origini del gioco

All'interno del nuovo progetto di comunicazione frequente attraverso Twitter

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/11/2014

Tetsuya Takahashi, director di Xenoblade Chronicles X, ha intenzione di aggiornare più frequentemente il pubblico sull'andamento dei lavori in Monolith Soft sul gioco per Wii U in questione, vista la trepidante attesa che lo caratterizza e i lunghi tempi di sviluppo.

"Scusate per l'attesa", ha riferito il director su Twitter, "sto pensando di farmi vivo da queste parti due o tre volte la settimana d'ora in poi. Questa volta, inizierò parlando di come è iniziato il progetto Xenoblade X". A quanto pare, tutto è partito da una volontà di maggiore attinenza alla fantascienza da parte di Takahashi e Hitoshi Yamagami: "dopo la conclusione dello Xenoblade precedente, quando ho riferito a Yamagami-san di Nintendo che volevo creare qualcosa di un po' più fantascientifico usando la base di Xenoblade, mi dissero che poteva essere una sfida valida", ha raccontato il director.

"Allora, abbiamo iniziato a pensare a quali aggiornamenti potevamo applicare al gioco con Wii U (come l'introduzione di mappe interattive continue, connessioni online etc.) e siamo partiti con le ricerche. Quando tutto è sembrato effettivamente fattibile, allora è iniziato lo sviluppo". Xenoblade Chronicles X è attualmente atteso per il 2015 su Wii U.

Fonte: Siliconera