45

Uno dei maggiori successi del 2014 su piattaforme Nintendo è alquanto inaspettato (anche per i suoi sviluppatori)

Olaf se la gode

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/12/2014

La Frozen mania non è evidentemente stagione, come dimostra la storia di uno dei titoli di maggior successo tra quelli presenti sul mercato su piattaforme Nintendo.

Parliamo di Disney's Frozen: Olaf's Quest (L'Avventura di Olaf, dalle nostre parti), che si è rivelato essere uno dei giochi più venduti per tutto il 2014, oltretutto su Nintendo DS. Nonostante sia uscito a dicembre 2013, il gioco continua a vendere bene in tutto il mondo, trovandosi peraltro ancora nella posizione 31 della classifica britannica su tutti i formati, un risultato davvero impressionante per un gioco vecchio di un anno e disponibile su Nintendo DS, formato a quanto pare preferito anche rispetto a 3DS, che pure ha la sua versione di Frozen.

Il successo è giunto inaspettato anche per il team di sviluppo, gli Avanquest, con il director Simon Reynolds che ha riferito a MCV di non essersi mai trovato in una situazione del genere. Il team, piuttosto piccolo, è alquanto specializzato in tie-in, avendo pubblicato anche Hotel Transylvania e Cloudy with a Chance of Meatballs 2, e sa bene che questa tipologia di prodotti può non avere un ottimo riscontro sul mercato. Tuttavia, con Frozen sono riusciti ad ottenere risultati insospettabili, tanto da spingerli a pubblicare il loro prossimo gioco, ancora un altro tie-in, ovvero Big Hero 6, sia su Nintendo 3DS sia su Nintendo DS.

Fonte: NintendoLife