57

Condemned potrebbe tornare, lo sviluppatore pensa a un reboot del franchise

Un piccolo cult

NOTIZIA di Dario Rossi   —   02/02/2015

Condemned: Criminal Origins è stata una delle più belle sorprese della line up di lancio di Xbox 360, il titolo Monolith sapeva combinare abilmente meccaniche da picchiaduro, sparatutto e avventura horror in un contesto in prima persona, vantando un'atmosfera veramente spaventosa. Il gioco negli anni è diventato un autentico cult, anche se il confuso seguito non è riuscito a tenere il passo. Da allora la serie si è arenata e lo studio è sicuramente passato a un livello superiore, lavorando prima alla saga di F.E.A.R. e successivamente al recente La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor.

Un intervento su Facebook ha però fatto drizzare le antenne, il fondatore della serie Jace Hall ha espresso un forte interesse per un reboot di Condemned, essendo il proprietario del franchise. È improbabile che Monolith torni al lavoro su questo progetto, per questo motivo Hall - essendo anche lui impegnato in altro - cerca un talentuoso team indipendente a cui dare in mano il franchise, chiedendo impressioni in merito. L'idea come lui stesso ammette è tutt'altro che da scartare, la serie è ancora nota al pubblico per il successo dei due titoli pubblicati, sarebbe quindi in grado di godere di maggiore rilievo rispetto a una nuova proprietà intellettuale senza il bisogno di un poderoso battage pubblicitario.

Da parte nostra non possiamo che augurarci che questo progetto vada in porto, ci farebbe estremamente piacere assistere al ritorno di questa serie.

Fonte: Hardcore Gamer

Condemned potrebbe tornare, lo sviluppatore pensa a un reboot del franchise