77

Godus potrebbe non rispettare le promesse, Molyneux si prende la responsabilità in un nuovo video

Impossibile inserire tutte le caratteristiche

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2015

È passato diverso tempo dalla chiusura della campagna Kickstarter di Project Godus e l'inizio dell'accesso anticipato, ma qualcosa non sembra andare per il meglio in 22 Cans sul gioco in questione.

RPS ha indagato sulla questione ed è emerso che il progetto difficilmente riuscirà a raggiungere tutti gli obiettivi che erano stati fissati con la campagna di finanziamento, cosa peraltro confermata dal designer Konrad Naszynski, in particolare per quanto riguarda gli elementi multiplayer. Gli sviluppatori hanno allora pubblicato un video con aggiornamenti dedicati alla community, nel quale rispondono a diverse domande ed espongono il proprio punto di vista.

Tra loro c'è Peter Molyneux, il capo di 22 Cans, che si è preso la responsabilità dei problemi riscontrati: "c'è una lista di cose che ho fatto male e in maniera sbagliata soprattutto perché non avevo mai fatto una campagna Kickstarter prima né pubblicato un gioco in early access, non avevo mai fatto un gioco mobile e in base a tutti questi motivi ho fatto errori tremendi", ha riferito Molyneux. Tra gli errori maggiori, il game designer ha menzionato anche il fatto di aver sbagliato a lanciare il gioco in versione mobile prima di estendere ulteriormente la versione PC.