17

Parte la campagna crowdfunding per Addio Deponia, la localizzazione in italiano dell'ultimo capitolo della serie

Goodbye Deponia potrebbe uscire con parlato in italiano

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/03/2015

Adventure Productions in associazione con Daedalic Entertainment, JingleBell Communication e Lucca Comics & Games ha lanciato una campagna di raccolta fondi su Eppela per distribuire in Italia una versione completamente localizzata di Goodbye Deponia.

Addio Deponia sarebbe dunque l'edizione completamente in italiano dell'ultimo capitolo della serie di avventure sviluppata da Daedalic, un progetto passato nelle mani di Adventure Productions dopo il distacco di FX Interactive, quindi posto in crowdfunding su Eppela. Le spese complessive per la realizzazione del doppiaggio di Addio Deponia ammontano a 30mila euro, fa sapere il publisher. L'investimento iniziale da parte di Adventure Productions, JingleBell Communication e Daedalic Entertainment è pari alla metà dell'importo. A questo punto, il resto del budget è l'obiettivo della campagna sulla piattaforma italiana di crowdfunding Eppela.com: 15mila euro, pari al rimanente 50% dell'importo totale del doppiaggio.

A prescindere dalla riuscita della campagna, Addio Deponia verrà in ogni caso distribuito da Adventure Productions in versione italiana sottotitolata nel corso dell'estate.

Nel caso in cui l'obiettivo venga centrato, il doppiaggio verrà affidato all'esperto team di doppiatori JingleBell Communication. Trovate la pagina relativa alla campagna al link qua sotto, al momento è stato superato il 10% del target con ancora 37 giorni di campagna rimanenti.

Link: Addio Deponia su Eppela

Parte la campagna crowdfunding per Addio Deponia, la localizzazione in italiano dell'ultimo capitolo della serie